Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.                
  • 049 3007945

Virtual Machine è un servizio consistente in uno o più server dedicati virtuali, pensato per applicazioni professionali e business critical. Esso è basato sulla tecnologia VMware ESX 3.5, che rappresenta lo stato dell'arte nella virtualizzazione completa.

Tutti i nodi hardware utilizzati sono configurati in HA (High Availability) e con il sistema DRS per il bilanciamento automatico del carico delle VM sui nodi stessi: ciò permette a DATAIT di garantire uno SLA di servizio (disponibilità su scala annua) del 99.5%.

Virtal Machine ha le caratteristiche e la flessibilità di un server dedicato, ma l'affidabilità e la convenienza di un server virtuale.

Virtual Machine ha molti parametri configurabili, che permettono di costruire il server virtuale secondo le tue esigenze.

Virtual Machine utilizza come software di virtualizzazione ad alto isolamento la piattaforma award-winning VMware ESX 3.5, la quale introduce un livello di astrazione delle risorse hardware del server permettendo la creazione di “Virtual Machine" i cui processi sono indipendenti tra loro.

Il servizio Virtual Machine consente al cliente di avere a disposizione capacità di calcolo, memoria e storage di massa di uno o più server in modalità virtuale sia in ambiente Windows che Linux. Il cliente può definire le caratteristiche di ognuna delle risorse che concorrono a definire il Virtual Server in funzione delle esigenze applicative.

Il servizio di Virtual Server garantisce la flessibilità, stabilità e sicurezza di un server fisico, garantendo una maggior efficienza dal punto di vista economico. Le principali caratteristiche del servizio di Virtual Server sono:

 vCPU: indica il numero di vCPU virtuali che vengono dedicate al server virtuale.
 vRAM (GB): indica la quantità di memoria RAM allocata al server virtuale.
 Storage (GB): indica la quantità di storage allocato al server virtuale.
 Banda (Mbps): indica la tipologia di connettività e la quantità di banda dedicata al Virtual Server. Viene assegna un IP statico.
 Sistema Operativo: indica il sistema operativo installato sul Server virtuale (Windows e Linux)
 Livello Reservation: indica la percentuale di risorse dedicate al server virtuale, nel caso di risorse riservate al 100% la CPU ha dedicata una potenza elaborativa pari a circa 2 GHz

Hosting - Housing - VM

Contatti

Indirizzo: Via Ugo Foscolo, 12 - Padova

Telefono: 049 3007945

Fax: 049 7388283

P.IVA: 04353190285

E-mail: info@srnet.it